Benessere

Come dimagrire in un mese: i trucchi per perdere peso velocemente

Se avete rimandato all’ultimo minuto il vostro piano bikini e volete sapere come dimagrire in un mese e perdere peso velocemente, prendete nota e iniziate subito!

Se volete avere un corpo da urlo quest’estate, ma anche “sistemare” alcuni problemi di salute come ad esempio l’ipertensione, vi spieghiamo come perdere peso in un mese. Attivate il codice di emergenza per sentirvi tranquille quando indosserete il vostro primo bikini in spiaggia o in piscina. E, anche se può sembrare il contrario, non vi chiederemo di seguire una dieta miracolosa.

Né vi prometteremo un cambiamento radicale nel giro di un mese. Tuttavia, possiamo assicurarvi che in un tempo così breve è possibile ottenere dei miglioramenti. Volete scoprire come perdere peso in un mese? Continuate a leggere!

 

1. Quando iniziare?

Se la domanda che vi ponete ora è: quando dovreste iniziare, la risposta è? Ora! Quando si inizia a fare sport o a rimettere in forma il proprio corpo, di solito si nota una grande differenza entro due o tre mesi di allenamento, se si è in grado di fare un buon lavoro:

  • Seguite una dieta equilibrata
  • Ci si allena regolarmente.

Tuttavia, un mese è sufficiente per iniziare a notare i cambiamenti nel proprio corpo. In un mese, potrete sentirvi più a vostro agio con voi stesse e più sicure di voi stesse quando indosserete il bikini. Quindi prendete carta e matita. Rendetevi conto che potete farcela e siate costanti: in quattro settimane ci ringrazierete!

 

2. Esercizio fisico tutto il giorno

Non fatevi prendere dal panico. Non vi chiederemo di passare tutto il giorno a fare addominali (anche se dovrete farne qualcuno). Tuttavia, esistono alcuni esercizi che possono essere eseguiti con estrema facilità. Potete integrarli quasi senza accorgervene come parte della vostra routine quotidiana. Per esempio, potete provare un ottimo esercizio per allenare le gambe e il sedere mentre siete sdraiati sul divano a guardare la TV.

  • Sdraiatevi su un fianco con le gambe dritte.
  • Sollevare e abbassare la gamba superiore fino a 50 volte.
  • Quando avete finito, giratevi.
  • Fate lo stesso con l’altra gamba.
  • Dopo di che, continuate con lo stesso esercizio, ma eseguite 40 ripetizioni, poi 30, 20 e infine 10.
  • Fatelo ogni giorno e dopo un mese avrete gambe bellissime in spiaggia.

Un altro consiglio, che sono sicura vi piacerà ancora di più, è quello di provare a voi stessi che fare shopping è davvero salutare. Quando fate tutti gli acquisti per le vacanze, portate le borse con i gomiti leggermente piegati. In questo modo si tonificano le spalle e le braccia. Infine, più ne comprate e meglio è!

 

Potete procurarvi degli elastici da inserire nei vostri allenamenti: faranno lavorare i muscoli più duramente e li tonificheranno più velocemente.

 

3. Tonificare l’addome

Altrettanto importante delle gambe e delle braccia è una pancia tonica in estate. In questo caso, non vi resta che provare a fare addominali e flessioni. Ma facciamo un passo alla volta. Per fare bene i crunch e perdere peso in un mese:

  • Assicuratevi di mettere le mani davanti a voi,
  • Ad esempio, incrociati sul seno,
  • Non sulla nuca, perché si rischia di spingere involontariamente in avanti. Si può fare male alla schiena o al collo.
  • D’altra parte, durante le flessioni, cercate di non sollevare il sedere verso l’alto.
  • In questo caso è necessario fare uno sforzo con le braccia e mantenere la schiena il più possibile dritta.
  • Non torturatevi troppo nel farli.
  • Provate a fare quattro serie di 10 flessioni e addominali il primo giorno. Il secondo con 12, il terzo con 14 e così via.
  • Potenziate l’effetto dei crunch con una crema tonificante per l’addome.

 

4. I temuti squat

Gli squat sono l’esercizio perfetto per scolpire la vostra figura alla perfezione, anche se odiate questo esercizio. In vacanza mostriamo soprattutto le gambe, con pantaloncini, bikini o minigonne. Quindi questo esercizio vi farà bene per tonificare gambe e glutei. A proposito di glutei, per fare gli squat è necessario strizzare questo muscolo. In questo modo, otterrete il miglior allenamento possibile. Assicuratevi di eseguire bene gli squat, perché altrimenti non servirà a nulla. Ciò significa piegare le ginocchia in avanti, concentrare il peso sui talloni e abbassare il corpo con la schiena dritta.

 

5. Che tipo di esercizi funzionano?

A un mese dalla scadenza, dovrete lavorare sodo per ottenere rapidamente dei risultati. Ma la buona notizia è che gli allenamenti rapidi possono essere molto efficaci se si sa come eseguirli. Oltre agli esercizi di cui sopra, se si vuole perdere peso velocemente, è necessario fare un po’ di cardio.

  • su una macchina ellittica,
  • in bicicletta,
  • in corsa.

È un’idea errata comune che più il programma di esercizi è duro, più è efficace.

 

Il modo migliore per perdere peso è con sessioni di intervalli. È necessario intervallare parti più veloci e leggere con parti leggermente più dure e intense. Questo esercizio deve essere presente nella vostra lista se volete raggiungere il vostro obiettivo. Qualunque sia l’esercizio scelto, alternate un minuto intenso a uno più leggero. Poi tornate allo sforzo massimo per altri minuti e poi scendete di nuovo. E così via. Noterete i risultati. Se vi serve un’idea in più, ecco otto esercizi GAP (glutei, addominali e gambe) super efficaci.

 

6. Prova gli integratori dimagranti naturali

Se vuoi massimizzare i tuoi sforzi la migliore alternativa è quella di assumere dei buoni integratori dimagranti che ti aiutano a bruciare i grassi e rimetterti subito in forma. Trovi i migliori integratori dimagranti sul sito Sempre in Salute: sono recensiti dalla dottoressa Maria Bravo e sono adatti a tutte le esigenze. Trovi quelli con spiccata funzione bruciagrassi ma anche i sazianti e blocca fame, fino a quelli di ultimissima generazione, ovvero quelli a base di olio di cbd.